STORIA Dalla nascita...

DALLA NASCITA....

Nel febbraio 1989 il Coro Polifonico SIAE è stato fondato dal Maestro Valerio Teofani con l'adesione di ex dipendenti della Direzione Generale della Società e da coristi esterni.

Nell'ottobre 1991 viene costituita l'Associazione Musicale Coro Polifonico SIAE, nel seguito CPS.

Nell'arco degli anni si è esibito in numerosi concerti partecipando ad altrettanti progetti musicali e culturali. Nel 1993 ha eseguito i ‘Carmina Burana’ di Carl Orff nella versione per coro, 2 pianoforti e 4 percussionisti. Ha partecipato nel 1994 alla V° edizione del ‘Festival Internazionale dei Cori’ ad Atene assieme a 95 cori provenienti da tutto il mondo.

Nel 2003, in occasione della 17° edizione del Concorso internazionale ‘Praga Cantat’ si è classificato al 2° posto nella categoria cori misti.

Nel 2005 si è esibito nella sala consiliare del Comune di Sorrento, ed in occasione del Concerto di Natale ha cantato nella Chiesa di S. Gregorio in Barbarigo, con l’insieme di ottoni ‘Euphonos’.

Nel 2006 ha tenuto un concerto nella chiesa di S. Paolo entro le mura con il coro ‘Fonte Meravigliosa’ diretto dal M° Bencivenga.

In seguito alla scomparsa del Maestro Teofani, il CPS viene affidato a maggio 2008 al M° Paula Gallardo, che dirige il CORO in numerosi concerti in diverse chiese della città, partecipando alla Rassegna Corale di Roma e del Lazio dell’associazione l’Angolo dell’Avventura nelle edizioni 2009, 2010 e 2012 e ai ‘Concerti Itineranti’ di Villa d’Este nel giugno 2011.

Dal settembre 2013 il coro è diretto dal M° Fabrizio Vestri.

    SEDE DELLE PROVE: Consulta della Cultura Roma IX Via Carlo Avolio, 60 00128 Roma (Spinaceto)

    corosiae@gmail.com

    WebMaster: